materia oscura in

Per dare spazio a chi vuol parlare di scienza e di medicina.
Sezione da prendere con le dovute cautele dove è OBBLIGATORIO non prendere troppo sul serio, anzi non prendere affatto sul serio quello che potrebbe essere scritto qui.
Regole del forum
NON prendere mai sul serio quello che c'è scritto in questa sezione. Consultate un medico se avete bisogno.
I responsabili del sito e del forum si manlevano qualsiasi responsabilità per le indicazioni mediche e non presenti in questa sezione.
lig856

Re: materia oscura in

Messaggio da lig856 »

:evil: Un discorso del tutto analogo se verificato meriterebbe il Nobel ed il Ken pensiero superare quello di un certo Wolfgang! :geek:
Non vale comunque per quanto riguarda gli elettroni che si comportano come magneti in moto.
Ogni singolo magnete in moto accelerato genera una perturbazione elettromagnetica.
Poiché lo spin nucleare è nullo per quegli atomi che hanno un numero pari di elettroni, si può sempre pensare a configurazioni simmetriche di moto (e di spin) che non diano luogo ad irraggiamento elettromagnetico.
In ciò si potrebbe pensare che risieda il profondo significato fisico ed il grande fascino del principio di esclusione di Pauli ..... ma ritornando alle onde elettromagnetiche emesse da fonti luminose (fotoni)forse la stessa ipotesi potrebbe applicarsi.
Certo Pauli & Company non hanno pensato che una interferenza distruttiva provocata forse da un non irraggiamento possa provocare una incurvatura nello spazio e quindi un campo gravitazionale che invece di essere generato da una particella massiva (almeno questa è l'interpretazione che l'illustre Alberto ne ha sempre dato) ha generata la particella medesima, ma in questo caso tutto ciò farebbe impallidire persino l'Einstein pensiero :o .....insomma mi sembra il gatto che si morde la coda! :lol:
Gil
La comprensione delle idee altrui è il sublime dell'intelligenza, il coraggio delle proprie idee è la sublimazione dell'intelligenza
Gillana Giancarlo :ola

Ken111

Messaggio da Ken111 »

Mi alletta l'dea che quando due onde interferiscono non siano piu' onde ma particelle. seguendo questo pensiero e guardando le configurazioni elettroniche degli atomi si puo ipotizzare che lo spazio imbriglia l'onda facendola risuonare ed in questa maniera rimanere a meta tra onda e particella. infatti un onda che percorre un pezzettino di "spago" tende piu o meno lo spago stesso a seconda che percorra una lunghezza pari alla lunghezza d'onda. Si spiegherebbe anche il fatto che un elettrone ed un positrone si trasformano completamente in energia. E di rimbalzo che una radiazione possa generare un elettrone e un positrone. Portando l'esempio dello spago a a seconda della sua lunghezza se percorso da un onda questa continua a passare da un capo all'altro rimanendo invariata se la lunghezza dello spago è pari alla lunghezza d'onda e creando antionde se il pezzettino di spago ha una lunghezza diversa distruggendo l'onda e creando tensioni nello spago stesso
ken111(Amadi Michele) L'intelligenza si misura da quanto grande hai il cuore.
Http://invenzioni.forumattivo.it

Ken111

Messaggio da Ken111 »

ho studiato a fondo il perchè le onde vengano riflesse oltre un certo angolo di incidenza e non trovavo risposta nei libri di ottica, che parlano solo di indice di rifrazione, allora ho provato ad applicare il concetto che ho esposto prima sul fatto che un onda entra in risonanza oltre un certo angolo in questa maniera l'onda viene deflessa per il fatto che si comporta come una particella

lig856

Messaggio da lig856 »

Ken111 ha scritto:
26/07/2018, 9:43
Mi alletta l'dea che quando due onde interferiscono non siano piu' onde ma particelle. seguendo questo pensiero ....e guardando le configurazioni elettroniche degli atomi si puo ipotizzare che lo spazio imbriglia l'onda facendola risuonare ed in questa maniera rimanere a meta tra onda e particella. infatti un onda che percorre un pezzettino di "spago" tende piu o meno lo spago stesso a seconda che percorra una lunghezza pari alla lunghezza d'onda. Si spiegherebbe anche il fatto che un elettrone ed un positrone si trasformano completamente in energia. ..........
A me alletta poco l'idea iniziale: quando due onde interferiscono non sono più onde ma particelle.
Ma ciò è in contrasto con l'esperimento della luce che attraversa un foro che sembrerebbe non interferire e comportarsi giustamente
come una particella e diversamente se i fori sono DUE ....la situazione si capovolge per interferenza!
Se vogliamo descrivere il fenomeno della doppia fenditura dobbiamo ricorrere alle funzioni d'onda agli spazi Hilbertiani..alle equazioni di Schrödinger..) per me sufficiente per farmi venire il mal di testa. :lol:
Che la Matera e l'antimateria si annichiliscano nello scontrarsi è universalmente spiegato con la trasformazione completa della materia in energia quando la materia ha carica elettrica opposta ( è un fondamento della quantistica!) ... non credo abbia bisogno Delle tue spiegazioni ( dopo l'introduzione Delle equazioni di un certo P.A.M. Dirac) le tue affermazioni non solo non son dimostrabili ..... Ma vanno contro a non so quanti principi della fisica quantistica. :lol:
Però ognuno è libero di dire con le corde ciò che vuole! :geek:
Ultima modifica di lig856 il 27/07/2018, 12:08, modificato 2 volte in totale.
Gil
La comprensione delle idee altrui è il sublime dell'intelligenza, il coraggio delle proprie idee è la sublimazione dell'intelligenza

Ken111

Messaggio da Ken111 »

Quando parlo di interferenza mi riferisco alla sovrapposizione di due onde i ritardo di fase di PIgreco mezzi. Per quanto riguarda l'esperimento delle due fenditure i fotoni per passare attraverso i fori devono passare dallo stato di particella ad onda quindi dove c'è la fenditura l'energia viene assorbita ed entra in risonanza con tutte le fenditure come farebbe un impulso.
Sullo schermo si vede il tipico schema di interferenza poiche la distribuzione dei fotoni rispecchia quella dell'onda. Il comportamento onda/particella si puo capire solo considerando il principio di fourier che considera l'impulso come la composizione di uno spettro d'onde una fondamentale e le altre armoniche. All'impuslo viene associata la particella e la sua composizione spettrale alle onde. Ripeto il concetto quando un onda entra in risonanza perde la sua forma d'onda e modifica la tensione dello spazio che si ritrova sottoforma di impulso.

lig856

Messaggio da lig856 »

:like
Gil

Ken111

Messaggio da Ken111 »

come vorrei che bob fosse vivo...con lui riuscirei a creare un dibattito...

lig856

Messaggio da lig856 »

Manca tanto anche a me ... Almeno lui aveva Delle basi solide! :geek:
Non si può pretendere di costruire Delle cattedrali senza avere le fondamenta!
Ciò che sfugge ormai da decenni all'umana comprensione avrebbe bisogno di ben altre conoscenze, ed io non posso aiutarti con i miei deboli mezzi ad un dibattito stucchevole quanto insignificante certamente non foriero di assolute verità, perché la logica e il buon senso dice che possiamo fare dei grandi discorsi .... è nulla più che possa essere tuttalpiu un chiarimento Delle nostre reciproche ignoranze ! :mrgreen:
Ultima modifica di lig856 il 27/07/2018, 13:52, modificato 2 volte in totale.
Gil

Ken111

Messaggio da Ken111 »

Vai sempre sul personale...le basi...alcune volte sono da rivalutare non è con i soliti occhi che si riesce a capire la natura delle cose..

lig856

Messaggio da lig856 »

Da secoli il genere umano studia ed argomenta sulla natura Delle cose, uomini che hanno teste grandi come case ed ora mezzi e conoscenze inimmaginabili solo due secoli fa, ma la materia oscura continua ad essere oscura anche se al polo sud hanno creato un gigante per catturare i neutrini dai raggi cosmici e comprendere che più di un secolo fa Einstein aveva previsto bene nel considerare l'universo simmetrico... queste sono cose che leggo e mi affascinano ma non mi azzardo a mettere in dubbio tali ipotesi, non sono così presuntuoso!
Gil

Rispondi