E cat

Per dare spazio a chi vuol parlare di scienza e di medicina.
Sezione da prendere con le dovute cautele dove è OBBLIGATORIO non prendere troppo sul serio, anzi non prendere affatto sul serio quello che potrebbe essere scritto qui.
Regole del forum
NON prendere mai sul serio quello che c'è scritto in questa sezione. Consultate un medico se avete bisogno.
I responsabili del sito e del forum si manlevano qualsiasi responsabilità per le indicazioni mediche e non presenti in questa sezione.
lig856

Re: E cat

Messaggio da lig856 »

efriel ha scritto:
02/02/2020, 11:35
Poi già che ci sono rispondo anche al tuo "criticare a giochi fatti", mi spiace ma rimando al mittente l'accusa, NON ho mai sostenuto L'Ecat, fina dall'intervista che il Rossi rilasciò a radio24,il fatto che ci furono interrogazioni parlamentari in proposito significa ben poco,...visto il tuo post su Zingaretti :-) e ancor meno che si sian fatti abbindolare scienziati e tecnici. Se ragioni con la tua testa e non sull'onda dell'emozione, difficilmente t'influenza il parere altrui, e quindi, non lo chiami a supporto della tua posizione.
Ef
LA LUNGIMIRANZA DI EFRIEL
Considerando meglio la tua ultima affermazione (in grassetto) e facendo l'ipotesi che la tua preparazione di base sia pari alla mia, devo dedurre che tu ti ritieni uno fra gli eletti che sanno ragionare con la propria testa (anche se trovo molto difficile ragionare con la testa degli altri) il ché risulta squalificante per non dire di peggio nei miei confronti, uno di quelli che sa quando tenere in considerazione il parere degli altri (anche se sono scienziati) e quando no, uno che non solo non è scettico nel merito ....ma con grande sicumera può affermare che certi scienziati si son fatti abbindolare (se questo non è criticare a giochi fatti!), uno che non si fa influenzare dal parere altrui e che è in grado di tenere a bada le proprie emozioni....un freddo calcolatore insomma.
Saper sognare, credere nell'impossibile al di là di ogni calcolo ha permesso alla scienza di avanzare, i fratelli Wright.... volare su un simile trabicolo a due ali (anzi un accrocchio! :mrgreen: ) erano dei sognatori lo stesso Einstein era un sognatore altrimenti non avrebbe potuto concepire un'idea così ardita come lo spazio-tempo.
Tanto di cappello Efriel!, ti faccio presente però che la storia è piena di gente che ha preso cantonate solenni e che erano molto più preparate di te, come il capo dell'ufficio brevetti che rispose a Meucci che non avevano bisogno del telefono perché ....avevano già il telegrafo :lol: , ed anche anche in altri settori: il direttore musicale della Decca Records disse al procuratore dei Beatles che non avevano bisogno di un altro gruppo rock perchè avevano già .... gli Shadows :lol: , si rivolsero allora alla EMI che ricevette tante di quelle richieste di vendita da dover ricorrere all'aiuto della stessa Decca...ma tu Ef con la tua lungimiranza non avresti mai commesso simili errori.!
:P
Gil
La comprensione delle idee altrui è il sublime dell'intelligenza, il coraggio delle proprie idee è la sublimazione dell'intelligenza
Gillana Giancarlo :ola

efriel

Messaggio da efriel »

Vedi Lig,io,a differenza tua,non taglio i panni addosso agli altri. Tu ,invece,senza nemmeno conoscermi,mi hai descritto per filo e per segno secondo l'idealizzazione TUA,che ti sei fatto di me. É un tuo problema,non mio .Io so chi sono ,ho una ventina di brevetti a testimoniare che il tuo."pippone" è fuori luogo,ho 15 anni di cooperazione a testimoniare
Quanto io sia calcolatore e freddo. Ma ti prego....
Ef

frugolik

Messaggio da frugolik »

efriel ha scritto:
14/02/2020, 16:19
Vedi Lig,io,a differenza tua,non taglio i panni addosso agli altri. Tu ,invece,senza nemmeno conoscermi,mi hai descritto per filo e per segno secondo l'idealizzazione TUA,che ti sei fatto di me. É un tuo problema,non mio .Io so chi sono ,ho una ventina di brevetti a testimoniare che il tuo."pippone" è fuori luogo,ho 15 anni di cooperazione a testimoniare
Ef
Caro Efriel,
personalmente non avrei risposto a Lig innescando la polemica che pare unica nota delle sue corde.
So ben io come sia dura arrivare ad una certa età ed accorgersi di non aver niente di interessante da dire...ed andare a cercare l’argomento in letture superficiali spesso poco comprese.
Per evitarlo mi dedico alla nostalgia dei ricordi!🤗
Chiedo anche a te se hai una spiegazione all’affollamento recente di questo forum, al momento ventotto visitatori!😜

Ken111

Messaggio da Ken111 »

Daniele lig ha preso una cantonata...da buon cristiano puoi perdonarlo se vuoi...sai che sono curioso...mi parli dei tuoi venti brevetti?
ken111(Amadi Michele) L'intelligenza si misura da quanto grande hai il cuore.
Http://invenzioni.forumattivo.it

efriel

Messaggio da efriel »

In effetti Frugo ,ho notato anch'io un afflusso insolito del sito. Chiedo a Try.
Per i brevetti Ken,mi pare di avertene già parlato anni fa,e non devo.perdonare nessuno,non ce n'è motivo.
Ef

frugolik

Messaggio da frugolik »

La cosa divertente è che analizzando la somma delle “presenze” nelle singole sezioni del forum, non risulta alcun interesse salvo quello di chi sta “spiando” ( alla siciliana )😂
Il totale generale abnorme che le riepiloga è probabilmente la sommatoria non azzerata degli ultimi...due anni :lol: :lol: :lol:

Ken111

Messaggio da Ken111 »

Daniele io ne ho visti tre dei tuoi brevetti...venti sono una cifra ragguardevole...io ero rimasto all'ultimo che parlava di cambiare il gusto alle bevande anche se non mi hai detto come...se vuoi essere riservato non e' un problema...
ken111(Amadi Michele) L'intelligenza si misura da quanto grande hai il cuore.
Http://invenzioni.forumattivo.it

lig856

Messaggio da lig856 »

efriel ha scritto:
14/02/2020, 16:19
Ef
in risposta alla mia
efriel ha scritto:
02/02/2020, 11:35
Poi già che ci sono rispondo anche al tuo "criticare a giochi fatti", mi spiace ma rimando al mittente l'accusa, NON ho mai sostenuto L'Ecat, fina dall'intervista che il Rossi rilasciò a radio24,il fatto che ci furono interrogazioni parlamentari in proposito significa ben poco,...visto il tuo post su Zingaretti :-) e ancor meno che si sian fatti abbindolare scienziati e tecnici. Se ragioni con la tua testa e non sull'onda dell'emozione, difficilmente t'influenza il parere altrui, e quindi, non lo chiami a supporto della tua posizione.
Ef
"dimmi cosa pensi di essere e ti dirò chi non sei"
Fréderik Henri Amiel (filosofo)

Caro Efriel e Ken ... sono anni che ci scriviamo, già... se non erro da quando eravamo iscritti al Forum di Focus, io con l'acronimo di Gil, .... e penso che tramite le vs. domande e risposte alle mie e viceversa ...che ciascuno di noi dovrebbe essere in grado di poter ritagliare un profilo psicologico dell'altro.
Già Ken ha compreso che la polemica con me trova terreno fertile, perfino Bob mi aveva confessato che quando avevo cambiato idea su A. Rossi ... se io mi fossi espresso nella maniera critica nei confronti dello pseudoscienziato in precedenza, si sarebbe fatto molto meno nervoso ...nei mie confronti. :D
Quindi è inutile che tu mi parli dei tuoi brevetti per sopperire al mio giudizio squalificante ...bada bene! non su di te come persona ...ma solo ed esclusivamente su quanto tu scrivi. :mrgreen:
Infatti ho sottolineato in grassetto la frase o le frasi che ritengo degne di essere criticate, contraddette o quanto meno verificate.
Come siate poi nella realtà non lo posso sapere ... non mi interessa e non è assolutamente un mio problema, ciò non mi esime dall'essermi creato ...(come tu asserisci) una immagine idealizzata da quanto scrivi ... della tua personalità e mi stupisco che tu ... ti stupisca :lol: se ritaglio queste tue affermazioni e ti faccio indossare dei panni che non ti calzano ....ma ripeto sono frutto di quanto tu scrivi ...e non di quello che tu sei nella realtà. :ola
Gil
La comprensione delle idee altrui è il sublime dell'intelligenza, il coraggio delle proprie idee è la sublimazione dell'intelligenza

efriel

Messaggio da efriel »

Mi spiace ,caro Gil,il tuo giudizio NON è frutto di ciò che scrivo,il tuo giudizio,come quello di tutti noi,è frutto del tuo approccio ai miei scritti,del tuo.umore mentre li leggi ect ect.
Nel 2003 quando,insieme ad altri decidemmo di dar vita a ssr e produrre un calendario da vendere in tutta Italia composto da nostri racconti,ci fu una professoressa di un liceo di Napoli che utilizzò le nostre storie come materia di studio
C'era un racconto intitolato Andy, che raccontava in soggettiva i pensieri di un guerriero che,solo alla fine ,scoprivi essere una formica,e lo scoprivi perché veniva calpestato e quindi moriva SENZA OMBRA DI DUBBIO...beh i ragazzi della classe chiamati a commentare con un loro tema ,questo racconto,NON LO FECERO morire..Quindi,amico mio non venirmi a dire che mi.conosci attraverso i miei scritti,perché non è vero,mi conosci attraverso la TUA lettura dei miei scritti.
Buona serata
Ef

lig856

Messaggio da lig856 »

Confermo Efriel!
Ti conosco attraverso la lettura dei tuoi scritti!
Come altrimenti ti potrei conoscere ... ma come dicevano i latini verba volant ...scripta manent.
Vorrei comunque fare una riflessione ...quando scrivevo con Bob su questo sito era praticamente un dialogo dov'è il tuo intervento e quello degli altri era solo marginale...Frugolic non lo conoscevo nemmeno ... tant'è vero che ai primi approcci credevo che fosse un parente di Bob (il genero?) e Frugo mi è testimone ...pensavo che parlando dei nipoti (Guido, Rossana...) di cui mi parlava sempre Bob .... pensavo che fosse il bisnonno... .. mi interessavano solo i problemi che Bob ed io cercavamo di proporre e risolvere nella sezione dei quiz che praticamente abbiamo condotto quasi da soli ed in questo sito dove si parlava della questione E-Cat dove pure i tuoi interventi come quelli degli altri che si interessavano dell'argomento erano ininfluenti per la disputa.
Ora in questo sito io non sono quasi più intervenuto se non sollecitato... mancando Bob mi è mancato il mio vero interlocutore ...tanto è vero che non guardavo più la pagina della scienza...quando un giorno mi accorgo che chi aveva scritto? ...Efriel! :lol: :lol: :lol:
Gil

Rispondi