x me stesso

Tutte le vostre idee
Rispondi
lig856

x me stesso

Messaggio da lig856 »

Scusa Frugo se non leggo la tua vita.... è una questione tua personale, anche io sto scrivendo una mia autobiografia, in questi momenti di soggiorno forzato ai domiciliari mi aiuta a passare il tempo...non ho mai avuto pretese letterarie, come sai sono di estrazione scientifica, e le mie esperienze in materia sono quai a zero....sì ho letto tanto, ma scrivere di se stesso è al di fuori di ogni mia possibilità.
Mi piacerebbe almeno avero solo un pò della tua dialettica, mi aiuterebbe molto nella stesura di questa autobiografia che non so se mai porterò a termine.

Non sapendo nulla di come si fa una autobiofragia...ho deciso di scrivere tanti piccoli capitoli, frammenti di un mosaico di vicende che hanno copito la mia mente ed hanno segnato la mia esistenza, spero che una volta messi insieme potrebbero dare un senso del carattere dell'autore e mettere a fuoco il profilo psicologico, l'autenticità affettiva, la moralità delle persone che mi hanno accompagnato in questa vita.
Per ora i nomi dei personaggi, dei luoghi e delle circostanze sono autentici per poter scrivere con maggior sentimento, vorrei poter intercalare il dialogo con conclusioni mie alla luce della maturità raggiunta dopo tanti anni di esperienze di vita vissuta, dalle letture e dalla inevitabile influenza di persone chiave della mia vita.

Sono solo contento che hai scritto ancora ieri.... forse un giorno leggerò "Una vita", per confrontarla con la mia...per ora ti do il titolo del mio futuro libro...se mai vedrà la luce: "Il cosiddetto bene". :o
Ciao!
Gil
La comprensione delle idee altrui è il sublime dell'intelligenza, il coraggio delle proprie idee è la sublimazione dell'intelligenza
Gillana Giancarlo :ola

Rispondi